
La Virtus Pomezia Basket è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Davide Biasich, che va a puntellare il roster a disposizione di coach Giunio Menichincheri in vista del decisivo finale di stagione.
Guardia/Ala piccola di 1,92cm, Biasich porta in dote esperienza, fisicità e soprattutto punti nelle mani. Tiratore affidabile e continuo dall’arco, il nuovo innesto rossoblù si è già inserito perfettamente all’interno del gruppo squadra, con cui ha avuto già la possibilità di allenarsi in attesa di definire il proprio futuro sportivo.
Bresciano d’origine ma nato cestisticamente nei prestigiosi settori giovanili di Stella Azzurra e Tiber Roma, Biasich ha poi intrapreso un lungo percorso nell’Italia del basket. Per lui esperienze in Serie B con Rieti, Robur Falconara e Mola New Basket, prima della stagione 2016/17 divisa tra Eagles Palermo e Juvi Cremona, con cui conquistò la promozione.
In Serie C Gold ha vestito le maglie di Fidenza, Romano Lombardo, SocialOsa Milano, Valentino Castellaneta, Virtus Molfetta, Magic Basket Chieti e Fortitudo Lamezia. Nel 2023/24 l’approdo alla Virtus Matera in Serie C Unica, quindi l’ultima esperienza in Serie B Interregionale tra Canosium Basket Canosa di Puglia e Olimpia Basket Castel San Pietro Terme.
“Avevamo bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Davide – spiega Mario Lemme – ne abbiamo parlato a lungo con coach Menichincheri e Biasich rispondeva perfettamente al profilo che stavamo cercando. È vero, aveva diverse offerte e lo abbiamo aspettato, ma tra noi c’è una grande amicizia e soprattutto grand
e rispetto reciproco. Questo ha fatto la differenza e ha facilitato il suo approdo alla Virtus”. “Devo ringraziare come sempre la proprietà, nella persona del patron Alessio Bizzaglia – ha aggiunto – che mi ha permesso di completare l’operazione. È sempre vicino alla squadra, attento a ogni dinamica, in campo e fuori. Per noi rappresenta un valore inestimabile”.
Non nasconde l’entusiasmo Davide Biasich, già pienamente calato nella realtà Virtus:
“Ringrazio la Virtus Pomezia e Mario Lemme per aver dimostrato di credere davvero in me, aspettandomi nonostante le tante opportunità che avevo. Questo non è scontato e pesa molto nelle scelte di un giocatore. Conosco già bene i compagni e coach Menichincheri, perché la società mi ha consentito di allenarmi con il gruppo in questi mesi: ho trovato un ambiente serio, organizzato e ambizioso. La presenza della proprietà e del patron Alessio Bizzaglia si percepisce ogni giorno, il suo è un progetto serio e strutturato ed è uno dei motivi principali per cui ho scelto Pomezia. Ora voglio ripagare la fiducia sul campo”.
Alessandro Bellardini - Responsabile Comunicazione Gruppo Bizzaglia